Lo fate sicuro? Ecco perchè bisogna usare le protezioni.

Lo fate sicuro? Ecco perchè bisogna usare le protezioni.

Ovviamente stiamo ancora parlando di moto!


Parliamo di lavaggio moto e vogliamo darvi qualche raccomandazione motivata.

Tra i prodotti DirtWheels trovate un prodotto che si chiama "The Aftershine", tante volte sentiamo che viene definito un lucidante, ma non c'è definizione più errata. The Aftershine è prima di tutto un protettivo.


Conoscete il detto "Chi più spende meno spende"?

Questo prodotto cade a fagiolo, investite pochi € in questo prodotto e avrete la moto sempre protetta.


Collegandoci al post precedente del blog dove si parlava della pericolosità dell'acqua, in cui si afferma che l'acqua fa parte dei nemici delle nostre amate moto, The Aftershine ci viene in aiuto e risolve il problema.

The Aftershine è una emulsione con oli speciali che permettono all'acqua di diminuire il suo angolo di contatto sulle superfici grazie all'aumento della tensione superficiale, questo fenomeno chimico permette all'acqua di scivolare garantendo una perfetta asciugatura, ma non solo, perchè il suo effetto è duraturo nel tempo, creando un film idrorepellente continua la sua azione non facendo bagnare alcuna parte della moto.

La moto rimane protetta anche dalla pioggia, fango (che aderisce molto meno) ed eventuali guadi.

Un'altra azione molto importante è l'aiuto nel lavaggio, dove, oltre a proteggere dall'acqua utilizzata per lavare la moto facendola letteralmante schizzare via, velocizza di molto il processo di pulizia. Come detto poco fa, rende la vita difficile anche al fango e quella piccola quantità di terra che riesce ad attaccarsi alla moto lo fa in modo molto meno ostinato e quindi risulterà molto rapido il lavaggio, questo vi consentirà di utilizzare meno acqua, insistere molto meno sulle parti meccaniche.

Infine, The Aftershine, lascerà un effetto lucido sulla moto ma senza ungerla in nessun modo, è sufficiente spruzzare il prodotto ovunque (evitando sella, manopole e freni) e poi stenderlo con un panno morbido.


Qualcuno si starà chiedendo: "Beh ma quindi come mi farebbe risparmiare dei soldi?"


Semplice, cuscinetti asciutti e protetti significa cuscinetti più longevi. The Aftershine garantirà una vita più lunga a cuscinetti, leveraggi e paraoli perchè è in grado di penetrare anche nei cuscinetti e svolgere il suo lavoro.

Il risultato finale sarà una moto come nuova dentro e fuori. Effetto WOW garantito!


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti